Fonseca: “La Fiorentina ha qualità. Adli? Mi piaceva molto”

La conferenza stampa pre partita del tecnico rossonero

Paulo Fonseca, allenatore del Milan

Domani sera al Franchi andrà in scena Fiorentina-Milan, sfida valida per la 7a giornata di campionato. Come di consueto, il tecnico dei rossoneri Paulo Fonseca ha tenuto la conferenza stampa della vigilia in cui ha presentato il match dal suo punto di vista, tra considerazioni tattiche e sui viola.

 

Fonseca parla del momento attuale del Milan

Avere continuità è molto importante, in particolar modo ci servono giorni di riposo per poter recuperare giocatori per noi importanti. Ultimamente sia Loftus-Cheel che Chukwueze sono entrati molti bene e stanno lavorando bene, ma al momento serve una base di titolari solida. Il gruppo è rimasto deluso per aver perso a Leverkusen, era arrabbiato. Noi vogliamo vincere sempre. A Firenze è sempre una sfida difficile perché loro sono una buonissima squadra. Morata sta bene e domani giocherà, useremo le due punte“.

Il parere sulla Fiorentina

Sarà sicuramente una partita difficile: la Fiorentina ha qualità e dispone di tanti buoni giocatori. Marcano a uomo. Non è mai facile affrontare squadre diverse le une dalle altre: arriviamo da una partita, quella col Bayer, in cui era importante un certo gioco posizionale, ora sono importanti altre cose. Se non approcciamo bene la partita rischiamo di andare in difficoltà con il loro modo di difendere a uomo.

Adli è un giocatore che mi piaceva molto quando era qui con noi per le sue caratteristiche. Per lui era difficile imporsi al Milan in questa fase e lo ha capito. Sono felice che stia facendo bene, ma spero che domani non sia così“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...